La giornata numero 16 del campionato di Serie B Nazionale vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricevere sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la Ldr Power Salerno. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 15 dicembre.
Dopo la preziosa vittoria conquistata nel turno precedente sul campo di Chiusi, i nerazzurri hanno ritrovato il sorriso e un rinnovato entusiasmo. Si è trattato del primo successo in trasferta per il club pontino, che ha smosso il proprio punteggio in classifica portandosi a quota 6. La sfida con Salerno, che di punti ne ha 10, rappresenta un ulteriore possibilità per Capitan Baldasso e compagni di proseguire nella risalita e di diminuire il divario almeno con l’avversario di turno.
La formazione campana arriverà al match con i nerazzurri fortemente motivata e desiderosa di interrompere la propria striscia negativa, che dura da quattro giornate. Domenica scorsa la Ldr ha sfiorato la vittoria in casa di San Severo (79-77) e questo la renderà ancora più determinata. Nel roster della formazione guidata da Coach Farabello anche un ex Latina, Nicola Mei (stagione 2015/16) oltre ad altri giocatori di rilievo come Chaves, e di esperienza come Matrone e Stanic.
Per la Benacquista sarà determinante riuscire a dare continuità al buon lavoro fatto in questo ultimo periodo, ma soprattutto ai risultati, per questo la squadra è pronta a scendere in campo con tutta la grinta e la concentrazione necessarie per mantenere il trend positivo, confidando anche nel supporto del pubblico di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.