Benacquista, Caffaro: «Vittoria a Chiusi passo importante. Rinnovata energia per affrontare Salerno».

7
Foto di Marika Torcivia

La giornata numero 16 del campionato di Serie B Nazionale vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricevere sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la Ldr Power Salerno. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 15 dicembre.
Dopo la preziosa vittoria conquistata nel turno precedente sul campo di Chiusi, i nerazzurri hanno ritrovato il sorriso e un rinnovato entusiasmo. Si è trattato del primo successo in trasferta per il club pontino, che ha smosso il proprio punteggio in classifica portandosi a quota 6. La sfida con Salerno, che di punti ne ha 10, rappresenta un ulteriore possibilità per Capitan Baldasso e compagni di proseguire nella risalita e di diminuire il divario almeno con l’avversario di turno.
La formazione campana arriverà al match con i nerazzurri fortemente motivata e desiderosa di interrompere la propria striscia negativa, che dura da quattro giornate. Domenica scorsa la Ldr ha sfiorato la vittoria in casa di San Severo (79-77) e questo la renderà ancora più determinata. Nel roster della formazione guidata da Coach Farabello anche un ex Latina, Nicola Mei (stagione 2015/16) oltre ad altri giocatori di rilievo come Chaves, e di esperienza come Matrone e Stanic.
Per la Benacquista sarà determinante riuscire a dare continuità al buon lavoro fatto in questo ultimo periodo, ma soprattutto ai risultati, per questo la squadra è pronta a scendere in campo con tutta la grinta e la concentrazione necessarie per mantenere il trend positivo, confidando anche nel supporto del pubblico di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAbusi sessuali sulle pazienti e pornografia minorile: tecnico radiologo finisce in carcere
Articolo successivoLa cestista fondana Giada Nardone in maglia azzurra under 16
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.