Basket, vittorie per la SMG under 13 e under 14

225
UNDER 13 ELITE

Alfa Omega 53 – SMG Bk School 70

Parziali: 18-16, 12-23, 18-15, 5-16

Alfa Omega: Amon 2, Prosperi 2, Pensiero 2, Vivandi 2, Di Cicco 4, Barzocchini, Ferretti 22, Bellomo 1, Tei, Sardo J. 17, Sardo M. 3, Sabatino. All: Vavotici. Ass: Tomassoni

SMG Bk School: Di Giulio 22, Stanzione, Burchietti 4, Fusco, Rizzuto, Di Caprio 4, Saccoccia 6, Dei 13, De Francia 9, La Ricci 7, Tonini, Palombo 5. All: Favari

Comincia con una bella vittoria in trasferta il campionato dei giovani u13 Elite di coach Favari.

La Ricci e compagni sono andati ad Ostia a far visita all’Alfa Omega di coach Vavotici.

La gara è subito ostica con i romani che tengono un ritmo altissimo, grazie soprattutto a Ferretti. I nostri rispondono con i canestri di De Francia e Di Giulio, il primo quarto è equilibrato e si chiude sul 18-16 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto sale in cattedra ancora Di Giulio che, coadiuvato da Burchietti e assistito in maniera impeccabile da Dei, trascina i suoi sul +7. Sul finire di quarto una magata difensiva di Tonini (palla recuperata ed assist) regala ai nostri il +9 di metà gara.

Nel terzo quarto Alfa prova a rientrare in partita grazie alla bravura dei due fratelli Sardo, ma i nostri tengono botta in difesa e vanno spesso in contropiede, in questo frangente eccezionali le prove di Palombo, Saccoccia e Di Caprio.

Il quarto ed ultimo periodo è a completo appannaggio orange, con Dei e La Ricci che fanno la voce grossa in campo, e con Di Caprio che chiude il match sul 53-70.

Ottime prove anche per Rizzuto classe 2006 che sta entrando con personalità nelle rotazioni dei più grandi; Fusco alla prima prova in un campionato Elite; e Stanzione che è stato protagonista per i primi due quarti di gara.

“Sono veramente contento dell’atteggiamento visto in campo” – ha detto coach Favari a fine gara- “Le qualità fisiche e tecniche di questo gruppo non sono mai state in discussione, e ora stiamo crescendo tanto anche sotto il punto di vista dell’atteggiamento e della tenuta mentale, che era la nostra pecca l’anno passato. Abbiamo decisamente iniziato con il piede giusto, ora dobbiamo continuare a mettere un mattoncino dopo l’altro e crescere tanto, per toglierci tantissime soddisfazioni”

Prossimo impegno per i giovani orange Sabato 11 Novembre alle 16.00 in casa contro Sezze.

 

UNDER 14 ELITE

SMG Bk School 62 – Virtus Velletri 51

Parziali: 18-18, 12-11, 20-8, 11-14

SMG Bk School: Mosquera 2, Raponi, Landolfi 16, Antoniani 18, Mauriello 7, Viola, Bertin, Capponi 5, Carraturo, Calcagnini 5, Tortorici, Zuliani 9. All: Gallo

Virtus Velletri: Mattei, Quiriconi, Nardini, D’Ascenzo 2, Molteni 2, Picone 10, Perugini, Pelagaggi 2, Campanella 23, Polecci 2, Latini 10. All: Mancini. Ass: Prospera

Ottima prestazione nella prima uscita stagionale per i ragazzi U14 Elite di coach Gallo.

A far visita ai nostri i bravissimi atleti della Virtus Velletri, allenati da coach Mancini.

La partita è subito ostica, con gli ospiti che sfruttano la maggiore fisicità, e tramutano in due punti numerosi rimbalzi offensivi. Il primo ed il secondo quarto sono equilibratissimi, con gli orange che hanno una ottima fluidità di gioco per essere alla prima di campionato, testimonianza dell’eccezionale lavoro svolto in allenamento.

Gli ospiti come già accennato sfruttano invece le ottime individualità e la maggiore fisicità a rimbalzo.

Si va al risposo sul 30-29 per i nostri.

Il terzo periodo è decisivo ai fini della vittoria, infatti i ragazzi di coach Gallo escono dagli spogliatoi con un altro piglio, e segnano un parziale di 20-8.

Nell’ultimo periodo i Virtussini provano a rientrare ma la difesa Orange tiene duro ed i nostri ragazzi portano a casa i primi due punti stagionali.

Da segnalare in casa orange due esordi importanti, quello di Ruben Viola, che fa parte di questo splendido gruppo già dallo scorso anno ma che non aveva potuto ancora esordire in gare ufficiali; e quello di Davide Zuliani arrivato alla corte di coach Gallo grazie all’accordo con l’Asso Sport Latina.

Prossimo incontro per l’under 14 Elite Domenica 12 alle 11.00 in casa del Basket Lanuvio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.