Basket serie B, in amichevole la Virtus Roma prevale per un punto sulla Benacquista Assicurazioni Latina

59

Amichevole Virtus Roma- Latina Basket Partita giocata davanti a 800 persone , buona La cornice di pubblico. Squadre inizialmente imballate, primi due quarti giocati a ritmi bassi con Roma finita sotto anche in doppia cifra , per poi riprenderla prima dell’intervallo .
Nel terzo quarto sono usciti fuori per i padroni di cassa Alberto Conti, l’uomo più atteso, e Santiangeli
Nell’ultimo quarto è diventata una partita vera punto a punto , Latina ha accarezzato l’idea di poter vincere a Roma al PalaTiziano , sono saliti i contatti , l’agonismo e l’intensità , Roma ha inseguito tutto il quarto , fino al canestro finale della vittoria .A cinque secondi dalla fine sotto di 1 con rimessa in attacco (dopo un antisportivo con 0/2 ai liberi di Ancellotti) palla a Caversazio, facile appoggio al vetro e canestro della vittoria per i capitolini per 79 a 78.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncredibile a Pontassieve, l’allenatore entra in campo e stende l’attaccante avversario lanciato a rete
Articolo successivoSi chiude con successo la rassegna “Il Gusto del Cinema” al Borgo di Mola
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.