Basket serie B femminile, vittoriose Bull Latina e Virtus Aprilia

15

Bull Basket 46 – Elite Bk Roma 32
Parziali: 20-4; 33-11; 39-25.
Bull Basket: Di Manno 5, Mauriello 5, Antoniani 3, Salvucci A. 7, Salvucci G. 11, Luchena 2, Petrillo 3, Busetto, Pirani 2, Cecconi 4, Casey, Lo Russo 4. All. Schiesaro
Elite Bk Roma: Torcolini 3, Mascetti 5, Bui 12, Tribastone, Longo, Barsotti S. 2, Barsotti N. 2, Rossetti 1, Giuliobello 1, Faranda, Russo 6, Minunni. All. Montesi
Nuova affermazione in serie B femminile della Bull Latina, guidata da coach Novella Schiesaro. Le pontine hanno superato facilmente Elite Roma 46-32, confermando di attraversare un buon periodo di forma. Risultato scontato per la Virtus Aprilia che ha fatto un sol boccone del Rieti 128-27, con Prosperi top scorer a quota 28 punti realizzati. In classifica le due formazioni pontine sono appaiate a 14 lunghezze. Nel prossimo turno la Bull farà visita a Smit Roma, l’Aprilia sul campo della Stella Azzurra Roma Nord, con pronostico favorevole. In testa al girone laziale il Viterbo a 30, seguito da San Raffaele Roma 28.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, un superlativo Diego Monaldi spinge Rieti a battere Cantù
Articolo successivoLivorno: arresti domiciliari per donna coinvolta nel traffico di stupefacenti
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.