Basket serie A2, un superlativo Diego Monaldi spinge Rieti a battere Cantù

8

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 70
REAL SEBASTIANI RIETI 77
Parziali 24-22; 17-15; 9-23; 20-17
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ Valentini 6, Baldi Rossi 8, Moraschini 11, De Nicolao 12, Piccoli 5, Beltrami, Basile 16, Hogue 6, Riisma, Possamai 2, Viganò , Okeke 4. Coach Brienza
REAL SEBASTIANI RIETI Spencer 8, Harris 15, Piunti 8, Sarto 2, Viglianisi 3, Piccin 3, Pollone, Monaldi 23, Cicchetti A. 4, Spanghero 11. Coach Rossi.
Un Diego Monaldi – talento cresciuto nel settore giovanile della Virtus Aprilia – formato super è risultato determinante per la Sebastiani che batte 70-77 Cantù e si prende i due punti a Desio. Un buon primo tempo in cui la Sebastiani tiene la gara in equilibrio, il terzo quarto è un capolavoro (9-23). Nel quarto periodo Rieti tiene il vantaggio e respinge la rimonta canturina. Eccellente prestazione dei sabini, 23 punti per il pontino Monaldi, 15 per Harris ed 11 per Spanghero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Atalanta riceve lo Sturm Graz, Gasperini “Può essere decisiva”
Articolo successivoBasket serie B femminile, vittoriose Bull Latina e Virtus Aprilia
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.