Basket serie A2, Francesco Tricarico assistant coach alla Real Sebastiani Rieti

60

La Real Sebastiani Rieti comunica di aver trovato un accordo per la stagione 2024/2025 con l’allenatore Francesco Tricarico. Il romano classe 1997 andrà a rinforzare lo Staff Tecnico di Coach Rossi ricoprendo il ruolo di 2° Assistant Coach (qui per la composizione dello staff tecnico 2024/2025).
Nato a Roma il 17 novembre 1997 fa delle esperienze da giocatore in C Silver, C Gold e da aggregato in A2. Svolge tutta la trafila di corsi per diventare allenatore nazionale, contestualmente tra il 2016 e il 2020 ricopre il ruolo di head coach nelle giovanili del Basket Latina di cui diventa Assistant Coach in prima squadra dal 2020 fino alla passata stagione. Ora troverà Coach Rossi e il suo staff da cui potrà imparare tanto ed accumulare esperienza.
Di seguito le sue parole da nuovo componente dello Staff Tecnico amarantoceleste: “Sono entusiasta per questa nuova esperienza. Vengo da un’annata difficile a Latina e ho grande voglia di riscatto e di mettermi alla prova essendo la prima volta che faccio un’esperienza fuori dal contesto pontino. Ringrazio Coach Rossi per la fiducia, ci conosciamo ma ci siamo affrontati solo come avversari, quindi la sua chiamata è un grande attestato di stima per me. Affrontando la Sebastiani da avversario ho capito subito l’organizzazione e la professionalità della Società e sono contentissimo di essere qui. Colgo l’occasione per ringraziare anche il Patron Pietropaoli e spero di vivere presto l’atmosfera del PalaSojourner e dei nostri tifosi. Mi auguro che questa sia una stagione ricca di soddisfazioni e successi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura in viale Mazzini: a fuoco un appartamento delle case Incis, intervengono vigili del fuoco, polizia e ambulanza
Articolo successivoIl giovane cestista pontino Lorenzo Caporossi passa da Messina a Francavilla
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.