Basket. Sconfitta per l’Italia contro la Spagna (68-77 ) nella finale dell’europeo Under 16. Per il pontino Perez 10 punti.

84

Nell’estate complicatissima del basket giovanile italiano, l’argento conquistato dagli Azzurrini di coach Mangone brilla tantissimo. Certo, rimpianti per una finale in cui l’Italia va sul 63-58 a 5′ dalla fine, ma enormi meriti per la Spagna di Del Pino (MVP con 22 punti), che torno sul trono europeo per la 6 volta nella storia. Non basta un super Garavaglia (19). Per il pontino Perez 10 punti e 8 rimbalzi con 2 assist.
Italia – Spagna 68-77
Italia: Ceccato, Perez 10, Mathis 13, Nistrio 8, Hassan 5, Granai 5, Carnevale 3, Abreu , Accorsi 5, Bandirali , Lonati , Garavaglia 19. All. Mangone.
Spagna: Garcia-Plata 16, Cebolla , Del Pino 22, Kemu 2, Huelves 8, Gimenez 5, Blanco 6, Campoy 6, Del Castillo , Balde 3, Platteeuw 9, Salazar . All. Albert Peralta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMemorial Vincenzo D’Amico, la Lazio vince 9 a 0 col Latina: i biancocelesti dilagano nell’amichevole al Francioni
Articolo successivoNuovo furto in città: ladri colpiscono rosticceria-pizzeria “da Claudia” di Latina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.