Basket, Renato Sabatino: “Sono pronto a riprendere ad allenare con il solito entusismo nel ruolo di senior coach”

390

“Sono pronto a rimettermi in gioco. Mi sento bene e il ruolo di senior coach mi sembra il più adatto per una persona come me di grande esperienza, in grado di offrire consigli a giocatori e poter dimostrare sul campo i fondamentali individuali e di squadra, ho sempre curato nei minimi particolari questo aspetto del basket”. Renato Sabatino ha tanta voglia di lavorare nello sport che ama di più e gli ha regalato tante soddisfazioni in una lunga carriera. Sarà dunque una nuova appassionante partita per il coach che ha allenato a Scauri nelle stagioni 2015 e 2018 (dove con squadre molto giovani ha centrato due qualificazioni ai playoff), ultima tappa di una lunga carriera in cui Sabatino ha allenato a Latina, Ferentino, Anagni, Cassino, Brindisi, Imola, Albano, Salerno, Battipaglia (femminile), Cefalù e Gualdo Tadino, ottenendo più di dieci promozioni. L’allenatore pontino ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile per il Latina Basket dal 2012 al 2015.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePNRR, Repower, transizione energetica: il mondo dell’edilizia italiano mette in campo nuove idee e progetti per superare le criticità del settore
Articolo successivoBaseball, solo la formazione di una Eurolega simile al basket può rilanciare uno sport dimenticato
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.