In vista dell’apertura del prossimo campionato di serie C laziale, la Fortitudo Scauri ha ingaggiato l’italo-argentino Franco Sebastian Ghiggi. 32 anni, ricopre il ruolo di ala alta, con buona propensione nella conquista di rimbalzi offensivi e difensivi. Proviene dal Barletta, dove lo scorso anno ha disputato un buon campionato.
Diversi i giovani del vivaio locale che nella stagione 2024/25 faranno parte del roster della Fortitudo Scauri per la prossima stagione: Andrea Mella, guardia del 2005, Gabriele Rizzi, ala piccola del 2005 e Federico Pio Venturo play del 2004 sono già alla loro quarta esperienza con la prima squadra. Insieme a loro, provenienti dall’Under 19 vincitrice dello scorso campionato Silver, Alessandro Violo, ala grande del 2005, Michele Pellegrino, guardia del 2006 e Federico Cappabianca play-guardia del 2006.
A completare l’intero organico a disposizione di coach Ortenzi ci saranno inoltre il 2008 Victor Alicandro guardia-ala, già impiegato a pieno titolo nel finale dello scorso campionato, e il play-guardia pari età, Jacopo Pontecorvo.
Sempre per quel che riguarda il torneo di serie C maschile, da segnalare il passaggio di Collazo dalla Latina Basket Benacquista alla Nbt Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.