Basket prima divisione, Marco D’Anolfo alla Fortitudo Cisterna

39

Colpo di mercato Fortitudo Cisterna, che chiude per l’arrivo a Cisterna di Marco D’Anolfo, play-guardia.
Giocatore che ha bisogno di poche presentazioni, perché parliamo di campi da gioco di Serie A2 ed un valore aggiunto non solo in mischia ma anche nello spogliatoio.
In arrivo da Basket Bee Sermoneta, ma la sua carriera parla chiaro.
Serie A2 con Latina Basket, poi Ferentino in B, Luiss, Potenza. Ma parliamo principalmente di un giocatore di spessore umano e sportivo. La Dirigenza sferra un gran colpo con la complicità di Coach De Bernardis e Di Viccaro, per un progetto che si fa sempre più interessante e competitivo.
De Bernardis: “Sono contento dell’arrivo di Marco, un giocatore che ho voluto in prima persona, dalle indubbie qualità umane e cestistiche. Porterà tanta esperienza e ci aiuterà a far crescere definitivamente i nostri giovani, che hanno già, nella scorsa stagione, dimostrato che possono dire la loro.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, definiti i gironi del Campionato di Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Articolo successivoBasket, coach Renato Sabatino consulente tecnico del Pontinia
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.