Basket, nella fase a orologio la Benacquista affronterà prima Biella, poi Piacenza.

92

Terminata la fase di qualificazione, la stagione regolare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021/22 sarà completata dalla fase a orologio, composta da 4 gare; nella quale si incrociano squadre dell’altro girone, le due che precedono (fuori casa) e le due che seguono (in casa) per ogni singola posizione in classifica. Esempio: 1 Verde ospita 2 e 3 Rosso; e va in trasferta sui campi di 13 e 14 Rosso. I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando termine alla stagione regolare e, con questa, la classifica finale dei due gironi Verde e Rosso.
Quindi ritornano ad affrontare Latina squadre come Biella, allenata da Andrea Zanchi e Piacenza guidata da Stefano Salieri.
Le quattro giornate della fase a orologio sono in programma domenica 17 (ai Club è concessa la facoltà di anticipare a sabato 16), mercoledì 20, domenica 24 aprile e domenica 1° maggio (ultimo turno, obbligo contemporaneità).
Di seguito il programma delle prime due giornate della fase a orologio: il calendario definitivo, comprensivo di date e orari di gioco, sarà reso noto prossimamente dal Settore Agonistico FIP.
1^ giornata Fase a Orologio – Domenica 17 aprile (facoltà di anticipare a sabato 16)
Next Nardò-Apu Old Wild West Udine
Ristopro Fabriano-Acqua S.Bernardo Cantù
Givova Scafati-Giorgio Tesi Group Pistoia
Tezenis Verona-Gruppo Mascio Treviglio
OraSì Ravenna-Reale Mutua Torino
Umana Chiusi-Novipiù JB Monferrato
Top Secret Ferrara-UCC Assigeco Piacenza
Tramec Cento-Staff Mantova
Unieuro Forlì-2B Control Trapani
Allianz Pazienza San Severo-Urania Milano
Benacquista Assicurazioni Latina-Edilnol Biella
Atlante Eurobasket Roma-Bakery Piacenza
LUX Chieti-Infodrive Capo d’Orlando
Stella Azzurra Roma-Agribertocchi Orzinuovi
2^ giornata Fase a Orologio – Mercoledì 20 aprile
Apu Old Wild West Udine-OraSì Ravenna
Acqua S.Bernardo Cantù-Umana Chiusi
Giorgio Tesi Group Pistoia-Top Secret Ferrara
Gruppo Mascio Treviglio-Tramec Cento
Reale Mutua Torino-Unieuro Forlì
Novipiù JB Monferrato-Allianz Pazienza San Severo
UCC Assigeco Piacenza-Benacquista Assicurazioni Latina
Staff Mantova-Atlante Eurobasket Roma
2B Control Trapani-LUX Chieti
Urania Milano-Stella Azzurra Roma
Edilnol Biella-Next Nardò
Bakery Piacenza-Ristopro Fabriano
Infodrive Capo d’Orlando-Givova Scafati
Agribertocchi Orzinuovi-Tezenis Verona


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVinitaly,Arsial : Vini autoctoni,diversificazione,sostenibilità tra i progetti al centro dell’attività dell’agenzia
Articolo successivoFondi. Open day al Conservatorio, giornate di prova gratuite per chi desidera imparare a suonare uno strumento.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.