Basket Nba, è di Itri coach Joe Mazzulla che ha guidato i Boston Celtic a raggiungere la finalissima

1679

E’ originario di Itri Joe Mazzulla, in questo momento il coach più popolare negli Stati Uniti. Tutti pazzi per Mazzulla, un paisà giovane – 36 anni – e bravo. La ventitreesima volta nella loro storia saranno i Boston Celtics a rappresentare la Eastern Conference nelle finali NBA. La storica franchigia del Massachussetts ha infatti rispettato i pronostici della vigilia infliggendo il fatidico sweep agli Indiana Pacers dopo una serie che se negli episodi singoli è apparsa più equilibrata di quanto preventivato ha visto comunque la squadra di Joe Mazzulla, italoamericano, a confermarsi come la migliore dell’Est in questa stagione 2023/24. I Celtics si presentano all’atto finale forti di un cammino devastante in tutto l’arco della stagione: primi nella loro Conference durante la regular season, hanno perso solo due gare durante tutti i playoff e in particolare hanno vinto tutte le gare in trasferta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, siamo all’anno zero nel settore dell’impiantistica sportiva
Articolo successivoLA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CONQUISTA IL TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO. BATTUTA CHIUSI A DOMICILIO 61-74.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.