Basket, medaglia di bronzo per il Basket 4 Forever a Civitanova Marche

12

Sono terminati i Campionati Nazionali di Pallacanestro Fisdir C21 per atleti con Sindrome di Down, disputati nelle giornate del 22-23-24 Novembre a Civitanova Marche (MC).
Il Basket4ever torna in terra madre con la medaglia al collo! I ragazzi e l’intero Staff guadagnano il terzo posto del podio Nazionale.
Sono trascorsi 10 anni di attività e questa società ha fatto parlare di se, anno dopo anno.
Con dedizione, passione e lungimiranza hanno costruito una squadra capace di competere sui parquet nazionali mostrando carattere e nuove competenze.
Il movimento è cresciuto in tutto il territorio italiano. Tutte le squadre in gara hanno messo in campo giocatori capaci di grandi tecnicismi ed elevata preparazione atletica.
Nel Pala Risorgimento di Civitanova Marche, gremito di spettatori, si è dato lustro al movimento promosso dalla Fisdir con la presenza di Campioni del passato e del presente: Walter Magnifico (Campione Italiano) e Assunta Legnante (Medaglia d’oro Paralimpiadi 2024 di Parigi).
Il Patron del Basket4ever, Nicola Santoro si dichiara orgoglioso del risultato ottenuto. Ringrazia l’intero Staff per la dedizione e la passione profusa per questo progetto ambizioso e colmo di difficoltà. I ragazzi sono cresciuti tecnicamente, hanno imparato a fare squadra, hanno recepito le regole di gioco. I traguardi raggiunti sono stati visibili in campo. I ragazzi si sono battuti contro squadre molto preparate, e lo hanno fatto con grande ardore e voglia di vincere.
E da domani al PalaFabiani si ritorna a riprogrammare altre vittorie ma soprattutto si ritorna a giocare al gioco più bello che c’è: la pallacanestro!!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, temporanea chiusura della palestra dell’istituto tecnico Vittorio Veneto-Salvemini
Articolo successivoNuoto, ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Hyperion Latina a Torino
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.