Basket. Latina pesantemente sconfitta in terra pugliese.

32

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non riesce nell’intento di conquistare i primi punti in trasferta e si arrende (102-87) all’Allianz Pazienza San Severo, che, grazie al successo ottenuto, raggiunge i nerazzurri a quota 4 punti in classifica. Una sfida dal punteggio molto alto, in cui Latina si è espressa meglio in attacco che in difesa e questo ha compromesso la possibilità di portare a casa i due punti. Data l’attuale situazione in classifica, la partita rappresentava uno scontro diretto e il divario di 15 punti è sicuramente ampio, ma i pontini devono immediatamente reagire, perché tra 3 giorni si torna di nuovo in campo e stavolta l’avversario occupa la vetta del girone.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 novembre alle ore 18:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno la capolista imbattuta Liofilchem Roseto, guidata da Coach Franco Gramenzi, in occasione della decima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, lo chef Nazareno Fontana presenta i suoi nuovi piatti per l’autunno/inverno
Articolo successivoPer Vidya Viridex Sabaudia insidiosa trasferta a Castellana Grotte, domenica 10 novembre, ore 18,00
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.