Basket, il preparatore atletico pontino Marco Sist lascia Brindisi dopo 389 presenze con la Happy Casa

243

appy Casa Brindisi ha ringraziato e salutato il preparatore fisico pontino Marco Sist, protagonista di una decade storica per il basket brindisino dal ritorno in Serie A ai campionati di vertice in Italia e in Europa. Sono 389 in totale le presenze di Marco Sist in partite ufficiali tra A2, Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e coppe europee. La società ha accettato la decisione personale del proprio assistito, augurandogli il meglio per la nuova esperienza professionale in procinto di intraprendere al di fuori del mondo sportivo.
Davide Ferioli è il nuovo preparatore fisico della prima squadra
Nato a Castano Primo (MI) nel 1989, ha conseguito nel 2013 la Laurea Magistrale in “Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport” e nel 2017 il dottorato in Ricerca Biomedica Integrativa all’Università degli Studi di Milano. L’approccio al mondo della pallacanestro avviene dapprima come allenatore di base e istruttore di minibasket per poi specializzarsi da ‘strenght and conditioning coach’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie C gold, Fabio Nardone confermato alla guida tecnica del Cassino
Articolo successivoStasera (27 luglio) lungomare chiuso per la gara ciclistica “Trofeo Città di Livorno”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.