Basket, il popolare cestista pontino Andrea Pastore ha firmato per il Roseto in serie B

50

La Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto fino al termine della stagione sportiva 2024/25 con Andrea Pastore, nono tassello nel rinnovato roster biancazzurro. Le prime parole di Andrea Pastore dopo l’ufficialità del suo ritorno in biancazzurro: “Sono veramente contento nel tornare in un posto dove ho vissuto due stagioni bellissime, ritroverò tante persone con cui ho lavorato e persone con cui ho condiviso tante cose. Ritroverò Coach Gramenzi, mio allenatore ai tempi di Latina ma soprattutto non vedo l’ora di rivedere il PalaMaggetti pieno come lo è stato a scorsa stagione.”
Il DS Verrigni commenta così il ritorno di Pastore: “Giocatore di grande personalità, impattante nei momenti cruciali della partita e che sa fare un pò di tutto. Ottimo difensore, gran tiro da fuori ma può giocare benissimo in appoggio al play. Benvoluto sia da proprietà che dalla piazza rosetana: l’ingaggio di Andrea è quella che serviva a noi, un autentico leader ma soprattutto chiudiamo il pacchetto esterni con un giocatore che già conosce questo ambiente.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via il prossimo 18 novembre il processo Denny Magina
Articolo successivoDi Cocco: «Completamento di via Massaro più vicino grazie all’impegno del Senatore Calandrini»
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.