Basket, il manager Venanzio D’Alessio confermato alla Roseto Academy

13

La Roseto Basketball Academy ha confermato per il terzo anno consecutivo il terracinese Venanzio D’Alessio, figura dirigenziale, che andrà ad occuparsi di strutturare un’area marketing ed eventi, di scouting nazionale ed internazionale, rapporti con la FIBA. Allenatore professionista dal 1985 al 2000, dove tra l’altro conduce una squadra di oratorio, le Stelle Marine Ostia, ad una storica promozione in serie B2. Dal 2001 passa dietro la scrivania e diventa DS del Ferentino Basket giungendo fino alla serie B1. Nel 2006 consegue una licenza da Procuratore Professionista di Pallacanestro, e parallelamente, negli anni, diventa DG del Teolo Calcio, società militante nel campionato di Serie D e DS del Terracina BEACH SOCCER conseguendo in 7 anni di permanenza un Campionato Italiano, due Coppa Italia e due Super Coppe. Nel 2016 D’Alessio torna dietro la scrivania con il Basket Barcellona, dove nel 2018 viene insignito del Premio Betti come miglior dirigente di tutta la serie B.
Dopo una stagione alla Teramo Basket 1960, Venanzio diventa Direttore Generale della Totti Soccer School fino ad approdare a Roseto. Nnel club abruzzese giocano tre giocatori pontini: Frerè, Pistilli e Teni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerreni di San Felice Circeo ricadenti nel Comune di Sabaudia, il Consiglio Comunale fissa criteri per alienazioni e affrancazioni
Articolo successivoLe classi terze della scuola primaria di Castellone all’Udienza Generale di Papa Francesco
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.