Basket, il giovane Matteo Gabotti approda alla Bic Reggio

35

Il giovane Matteo Gabotti approda alla Reggio BiC.
Arriva un altro innesto in casa Reggio Bic, si tratta del giovane Matteo Gabotti.
Classe 2002, nato e cresciuto a Latina, proviene dai “Giovani e Tenaci” con i quali si è laureto “Campione d’Italia” nel 2022 alzando l’ambito trofeo da capitano nel Campionato giovanile U22 FIPIC.
Gabotti possiede già all’attivo anche una promozione in serie A vivendo la massima serie da protagonista nella stagione sportiva successiva, ovvero 2022/23, sempre con la medesima maglia dei capitolini.
Anche con la sua nuova squadra, la Reggio BiC vestirà la maglia numero quattordici con la voglia di vivere un’esperienza di crescita, che possa permettergli quel salto di qualità necessario allo sviluppo del proprio potenziale.
L’atleta nativo di Latina, avente punteggio di classificazione 2.5, e’ impaziente di iniziare la nuova stagione sportiva ed ha commentato così:”Sono davvero ansioso di iniziare il campionato e ringrazio di cuore la società, il Coach Antonio Cugliandro e la Presidente Ilaria D’Anna, per la fiducia data e poter intraprendere questo nuovo viaggio nella massima serie in cui darò il massimo. Suderò per questa maglia insieme a tutta la squadra con cui spero di creare un bel rapporto, oltre che di imparare molto da ognuno di loro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteieri a Roma la cerimonia per l’iscrizione della “Via Appia. Regina Viarum” nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO
Articolo successivoEsordio a Chieti per il Latina Basket in serie B il 29 settembre
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.