Basket, il coach latinense Alessandro Carlaccini approda a Donoratico

103

COACH ALESSANDRO CARLACCINI A DONORATICO
Allenatore professionista, Ale sarà vice di coach Luca Triglia in DR1 e head coach dei gruppi U15 Gold e U13. Rimarrà inoltre a disposizione per il lavoro individuale di tutti i gruppi, con specifiche sessioni per potenziare le capacità dei singoli giocatori.
Un super arrivo che traccia la linea che stiamo cercando di intraprendere, finalizzata al massimo investimento tecnico!
Alessandro nasce il 25 Luglio 1991 a Latina ed inizia la carriera di allenatore nella città pontina, dove in serie A2 ricopre il ruolo di assistente allenatore di coach Mattia Ferrari. Nella stagione 2012/13 abbraccia il progetto del nascente Settore Giovanile del Latina Basket, ricoprendo il ruolo di allenatore dell’U13/14 e di assistente della squadra U19 Eccellenza. Un impegno che porterà avanti per tre stagioni, con ottimo risultati.
Nel 2015 lascia il Latina Basket per iniziare la sua avventura nel basket Femminile, entrando a far parte dello staff tecnico della Bull Basket Latina. Nel suo primo anno raggiunge i playoff con la Serie B, l’interzona con la formazione U18 e, in veste di assistente allenatore, le finali nazionali U16. L’anno successivo conquista l’interzona da capo allenatore con l’U20 e come assistente con l’U18. Nell’ ultima stagione conquista le finali nazionali con l’U16 in veste di assistente.
Decide che è arrivato il momento di andare a crescere fuori e approda alla Junior Casale Monferrato, dove copre il ruolo di responsabile del settore femminile per due anni. Dopo la pandemia approda al Brescia Basket Rezzato, dove allena le giovanili e svolge il ruolo di assistente della serie C. L’anno successivo ritorna alla Junior Casale, chiamato come capo allenatore dell’U17 e dell’U19 e assistente in C Gold. Con i senior vince il campionato e approda in B d’Eccellenza.
Dal 2022 al 2024 sposa il progetto della Pallacanestro Trino, contribuendo a far crescere la società e i ragazzi delle giovanili.
Presenza fissa all’Eurocamp di Cesenatico, Alessandro arriva ora a Donoratico!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, ufficiale Paolo Paci è un nuovo giocatore della prima squadra.
Articolo successivoCisterna Ambiente e Polizia Locale: mano pesante contro l’abbandono dei rifiuti
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.