Basket DR1, Jumbo Formia corsara a Pontinia

7

Affermazione negli ultimi minuti di gioco a Pontinia per la Jumbo Basket Formia, che ha bisogno di un piccolo parziale nelle battute finali per avere la meglio sulla Virtus Pontinia, in piena crescita I ragazzi di coach Mastrangelo si confermano imbattuti in questo 2025 e salgono al terzo posto nel girone D a soli 4 punti dalla vetta. La Jumbo ha preso il volo con la 8a vittoria stagionale. La miglior Virtus Pontinia del campionato, guidata con cura e competenza dall’esperto coach Giuseppe Pippi Pasquali, ha soddisfatto il suo pubblico. Determinante nel Formia una panchina più lunga ed un roster completo per vincere sul filo di lana. I padroni di casa del Pontinia hanno trovato la giusta vena per gran parte del confronto ma è mancato il colpo finale. I formiani hanno dimostrato di avere la giusta stoffa per ottenere punti d‘oro. Grande attesa per il derby di domenica 26 gennaio al PalaFabiani tra Jumbo e la Serapo ’85 Gaeta.
Virtus Basket Pontinia – Jumbo Basket Formia 69-75 (8-19; 23-15; 18-25; 20-26)
Virtus Basket Pontinia: Comelli 9, Zibella 17, Abbenda 14, Thumba, Catone, Riccardi, Scarparo, Cassandra 23, Di Trapano 3, Venettacci 3. Coach: Pasquali.
Jumbo Basket Formia: Persico, Star Okoro 7, Mannarelli 6, G. Odone 9, Ostricaro 12, Ogbodu 5, Kasa 18, Toscano 11, Marciano 2, Leccese 5. Coach: Mastrangelo


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, Hamas invita alla mobilitazione
Articolo successivoBasket divisione regionale -1, il Cisterna di De Bernardis battuto a Gaeta
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.