La Vis sceglie Leonardo Ortenzi
La Vis Reggio Calabria ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra , dell’under 19 di eccellenza e la supervisione del gruppo under 13 a Leonardo Ortenzi .
Tecnico laziale con esperienza trentennale , nativo di Latina, proprio nella città pontina ha mosso i primi passi da allenatore minibasket , proseguendo poi come allenatore delle giovanili centrando più volte le finali nazionali con le selezioni under 15 ed under 19 d’eccellenza . Successivamente continua la sua carriera da assistente di Tucci in B1 ed A2 sempre a Latina, vince ancora un campionato di b1 come assistente del reggino Gianni Benedetto a Trapani.
Da capo allenatore guida Palermo in serie B , per poi occupare il più alto scranno della panchina in C1 ed in C Gold a Formia, Agropoli, Nuova Jolly , Lamezia , Scauri , per citarne alcune .
Uomo di forte personalità, ottimo conoscitore di pallacanestro, grande esperienza nel lavorare con i giovani, queste sono le qualità che hanno convinto La Vis Reggio Calabria a puntare sull’esperto allenatore laziale .
Il nuovo coach sarà già a Reggio Calabria la seconda settimana di Agosto per svolgere una tre giorni di allenamenti per visionare i tanti giovani bianco amaranto ed alcuni atleti locali da inserire nelle squadre di C Gold ed under 19 Eccellenza .
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.