Basket, brilla la Fortitudo Cisterna di coach Fabio De Bernardis in DR1

41

Brilla nel campionato di basket di divisione regionale uno la Fortitudo Cisterna che insieme al Basket Bee di Sermoneta di coach Bruno Carbone è tra le favorite per raggiungere il primo posto nel girone D, per poi accedere ai play off promozione. Il tecnico Fabio De Bernardis – 53 anni – è figlio d’arte. Il papà Mario giocava con ottimi risultati con la storica Virtus Frusino, club molto gettonato in Ciociaria. Traferitosi per lavoro a Latina, Mario ha assunto la carica di responsabile del settore minibasket dell’Ab Latina arrivando a iscrivere 200 ragazzi, oltre a far parte del consiglio direttivo del club nerazzurro. Fabio, dopo un percorso di giocatore, ha scelta la strada del coach, ha alle spalle diverse esperienze sia nel settore maschile che femminile. Laureatosi in scienze e attività motorie a Roma, Fabio è diventato responsabile organizzativo e programmatore del lavoro nei centri federali estivi della Federtennis. In questo momento alla guida dell’ambizioso Cisterna si sta godendo il facile successo con il Fondi e prepara in palestra il big match della prima giornata di ritorno con il Veroli, sul campo amico. Una partita sicuramente intensa e tutta da vivere. Intanto il confronto sospeso dalla coppia arbitrale tra i pontini e l’Alatri verrà ripetuto dopo il reclamo presentato alla Fip dal presidente Pierluigi Di Cori.
Il tabellino del confronto tra Cisterna e Fondi
Cisterna-Fondi 89-47
Parziali: 19-14 / 24-12 / 22-16 / 24-5
Fortitudo Cisterna: Vergara 5, Borrelli 6, Porzio 5, Cipriani, Mastrantonio 7, Fratoni 10, Sorge 20, D’Anolfo 2, Di Viccaro 16, Farina 10, Fronzilli 3, Angulo 5.
Virtus Basket Fondi: De Bonis 15, Di Vito 18, Avallone, Stravato 1, Pezzola, Nocella 13, Addessi, Andreola, Fettih.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteComunicato stampa Istituto comprensivo Giuliano
Articolo successivoSalgono a cinque le vittime di Calenzano
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.