Basket, a Pontinia un clinic internazionale per allenatori

41

Sabato 28 dicembre è previsto a Pntinia , in mattinata al palasport,un clinic per allenatori che ospiterà esperti del settore, tra cui Raffaele Rossi, ,Luciano Buongiorno. ,Theodoros Asteriadis e Costantino Coppa. Questo clinic offrirà ai partecipanti l’opportunità di apprendere tecniche avanzate e nuove strategie da professionisti con una vasta esperienza nel mondo del basket. L’importanza della formazione continua per gli allenatori è fondamentale per la crescita del movimento cestistico e per garantire ai giovani atleti che siano guidati da figure preparate e motivate.
In aggiunta al clinic, saranno presentati due libri significativi per il settore. Il primo, “A Priolo non c’era un canetro” di Santino Coppa, e il secondo, “La visione periferica, il fondamentale nascosto” di Renato Sabatino, offriranno ai lettori approfondimenti e riflessioni sul mondo del basket. Queste pubblicazioni rappresentano un valore aggiunto per la manifestazione, arricchendo l’offerta culturale e formativa dell’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, vittoria importante a Chiusi.
Articolo successivoBasket serie C, brillano Virtus Pomezia e Nbt Latina grazie a una clamorosa rimonta con il Sora
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.