Basket, a Formia tutti insieme appassionatamente con un accordo di collaborazione tra tre club

79

Il Formia Basketball e la Pallacanestro G. Fabiani Formia hanno raggiunto un accordo di collaborazione teso ad offrire ai propri tesserati delle giovanili un servizio quantitativamente e qualitativamente migliore. Terzo polo dello storico accordo sarà la Jumbo Basket Formia che rappresenterà un primo step di approccio ai campionati senior, alimentando la propria squadra di Promozione con i prospetti più promettenti delle due società.
L’obiettivo primario dell’accordo sarà quello di creare i presupposti di un allargamento della base dei praticanti al fine di programmare nel tempo una attività federale adeguata al livello che si riuscirà a raggiungere. Fabiani e Formia Basketball continueranno autonomamente a fare reclutamento e attività minibasket e si impegnano sin d’ora a partecipare, anche congiuntamente, a tornei e campionati delle varie categorie.
Un primo assaggio di quello che sarà il cammino in comune lo avremo a fine agosto quando i ragazzi di entrambe le società saranno impegnati in un Summer Camp, poi un quadrangolare che si terrà nei primi di settembre. Durante l’anno saranno diverse le occasioni di scambio e di integrazione tra le tre società mediante degli stage che si svolgeranno con cadenza mensile, diretti dai tecnici di Fabiani, Jumbo e Formia Basket e da altri che saranno di volta in volta coinvolti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Tiziano Addessi è il nuovo tecnico del Serapo Gaeta in serie C Silver
Articolo successivoTeatro Ponchielli, concerto dedicato all’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven, stasera, alle 19:30, per il Festival Pontino di Musica.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.