Il Formia Basketball e la Pallacanestro G. Fabiani Formia hanno raggiunto un accordo di collaborazione teso ad offrire ai propri tesserati delle giovanili un servizio quantitativamente e qualitativamente migliore. Terzo polo dello storico accordo sarà la Jumbo Basket Formia che rappresenterà un primo step di approccio ai campionati senior, alimentando la propria squadra di Promozione con i prospetti più promettenti delle due società.
L’obiettivo primario dell’accordo sarà quello di creare i presupposti di un allargamento della base dei praticanti al fine di programmare nel tempo una attività federale adeguata al livello che si riuscirà a raggiungere. Fabiani e Formia Basketball continueranno autonomamente a fare reclutamento e attività minibasket e si impegnano sin d’ora a partecipare, anche congiuntamente, a tornei e campionati delle varie categorie.
Un primo assaggio di quello che sarà il cammino in comune lo avremo a fine agosto quando i ragazzi di entrambe le società saranno impegnati in un Summer Camp, poi un quadrangolare che si terrà nei primi di settembre. Durante l’anno saranno diverse le occasioni di scambio e di integrazione tra le tre società mediante degli stage che si svolgeranno con cadenza mensile, diretti dai tecnici di Fabiani, Jumbo e Formia Basket e da altri che saranno di volta in volta coinvolti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.