Baseball, il pontino Alex Sambucci è vicecampione d’Europa con la casacca del Parma

98

Il pontino Alex Sambucci, ex nazionale azzurro, uno dei giocatori più rappresentativi del Parma, è vicecampione d’Europa. Sambucci, 34 anni, gioca nel ruolo di prima base, è un prodotto del prolifico vivaio del Latina Baseball Club. Nella finale disputata a Bussum in Olanda i ragazzi di Marcello Saccardi hanno condotto fino al 4-1, poi si sono dovuti arrendere sui fuoricampo di Marlin e Max Drajer che hanno ribaltato il risultato. Un big inning da sette punti, con due fuoricampo, alla sesta ripresa costringe il Parma Clima ad abdicare, dopo due edizioni, dal trono d’Europa. Gli emiliani, nella finale dell’European Champions Cup, si sono arresi (11-4) all’Hcaw Bussum padrone di casa, dopo aver condotto il match anche con tre punti di vantaggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarelli D’Accordo con Scalfati ?
Articolo successivoViolenza sessuale su una paziente: indagato anziano medico residente sui Lepini
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.