Una vasta operazione Anticrimine è stata portata a termine nella mattinata del 26 luglio 2023, coinvolgendo i Comuni di Formia, Minturno e Gaeta. L’intervento è stato coordinato dalla Procura Distrettuale di Roma e ha visto l’esecuzione di numerose perquisizioni da parte dei militari del Nucleo Investigativo e del Comando Compagnia Carabinieri di Formia, facenti capo al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, insieme al personale della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di Gaeta, facenti capo alla Questura di Latina.

L’operazione ha preso avvio in seguito al tentato omicidio di Gustavo Bardellino, avvenuto il 15 febbraio 2022 a Formia, e si è concentrata su individui sospettati di essere coinvolti nel grave episodio. Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno individuato un uomo, F.G. classe 1950 e residente a Formia, trovato all’interno della sua abitazione in possesso di una pistola alterata, priva di matricola, insieme al relativo munizionamento calibro 7,65.

Parallelamente, durante le stesse operazioni, una donna, B.A. classe 1977 e anch’essa residente a Formia, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata trovata in possesso di 18 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, il tutto occultato all’interno della sua abitazione.

L’inchiesta è ancora in corso, e la Procura Distrettuale di Roma sta valutando ulteriori azioni da intraprendere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.