Gli ultimi sviluppi nell’inchiesta su Abc Latina e le polemiche attorno alla vicenda hanno portato alle dimissioni di Lorenzo Palmerini, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. Palmerini ha diffuso una nota spiegando che alla base della sua decisione c’è soprattutto il “disagio personale di aver toccato con mano la totale assenza di considerazione nei confronti di chi si presta a lavorare per l’Amministrazione, per di più senza chiedere nulla in cambio. “Ringrazio gli altri componenti del Consiglio, avvocato Daniela Moscarino e ingegnere Alessandro Angelini, per il prezioso contributo fornito nello svolgimento delle attività collegiali: a loro auguro di riuscire a portare a termine l’impegnativo percorso avviato e di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si erano prefissati. Un concetto condiviso dal sindaco, Matilde Celentano, che ha affermato che è umanamente difficile accettare di trovarsi al centro di un polverone mediatico dopo essersi resi disponibili e senza alcun interesse a spendersi al servizio della collettività”.
Dal canto suo Ranaldi, autore dell’interrogazione al sindaco, sottolinea che il ” ruolo delle opposizioni è quello di controllo degli atti e di vigilanza sui procedimenti ammnistrativi”
“Se il dott. Palmerini è convinto di non avere conflitto di interessi, perché allora si dimette? Aspettiamo le conclusioni Anac, al momento tutti sono innocenti”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.