Axed Latina, under 19: il tecnico Nitti parla della sfida casalinga di sabato contro l’Acqua&Sapone per il ritorno dei sedicesimi di finale scudetto

82


LATINA – L’Under 19 dell’Axed Latina va a caccia del pass per gli ottavi di finale scudetto nel match di ritorno dei sedicesimi contro i pari età dell’Acqua&Sapone. Dopo il 6-6 dell’andata, ai nerazzurri basta vincere, sabato, alle 16 al PalaBianchini per andare avanti e continuare a coltivare il sogno tricolore. Un match che si dovrà giocare purtroppo a porte chiuse, visto e considerato che non è stata concessa l’agibilità al PalaBianchini, contrariamente a quanto accade per le sfide della prima squadra. Non avere i sostenitori al proprio fianco penalizza non poco l’Axed Latina. “Un vero peccato – sottolinea il tecnico Lorenzo Nitti – poter contare sull’incitamento del pubblico sarebbe stato fantastico, ma sono sicuro che i ragazzi disputeranno una grande gara. Mi aspetto una sfida spettacolare come avvenuto anche nel match giocato in Abruzzo, ma se vogliamo proseguire il nostro cammino sarà fondamentale correggere alcuni errori commessi nella gara d’andata. Bisognerà avere massima attenzione in fase difensiva, non è da noi subire sei reti e dimostrare maggiore cattiveria sotto porta”.

Essere arrivati sino a questo punto rappresenta comunque un successo per il settore giovanile pontino: “I risultati si costruiscono nel tempo, mi sento di dire grazie intanto al tecnico della prima squadra Kitò Ferreira e a tutti i giocatori che ci hanno concesso di allenarci insieme per prepararci nel migliore dei modi a queste gare. Nell’Under 19 hanno giocato alcuni elementi che fanno già parte della rosa di serie A, ma tanti altri sono al loro primo anno nel futsal. Per questo credo sia doveroso – conclude Nitti – fare un grosso plauso ai giocatori che si stanno giocando questa possibilità importante. Fermo restando che il vero obiettivo, prima ancora della vittoria, è la formazione dei ragazzi che potranno poi essere utili per la prima squadra”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.