Axed Latina, le interviste dopo la vittoria contro Cisternino

115

 

LATINA – L’Axed Latina ha fatto tredici. Tanti sono i punti in classifica per i nerazzurri dopo il quarto successo interno consecutivo ottenuto con il 6-3 alla Block Stem Cisternino. Un match giocato sin dall’inizio ad alti livelli dai ragazzi di Massimiliano Mannino che ha parlato così a fine gara.

“Era una gara difficile, contro un avversario di valore, ma la squadra è stata da applausi per aver interpretato il match nella maniera corretta. Bravissimi a non mollare mai, anche quando è andato fuori Paulinho per infortunio e nonostante gli acciacchi di Saul e Maluko. Certo, quando il Cisternino ha inserito il portiere di movimento c’è stata un po’ di sofferenza, specialmente per quanto riguarda la prima linea, ma i ragazzi sono stati eccezionali nel tenere botta e chiudere poi l’incontro nel momento giusto.

In casa, spinti dal nostro pubblico, siamo riusciti a fare bottino pieno, ma adesso voglio vedere la stessa personalità anche fuori, perché il salto di qualità passa proprio dai risultati che riusciremo a fare in trasferta. Se vogliamo decollare, occorre iniziare a far punti anche lontano dal PalaBianchini”.

La magia del PalaBianchini ha contagiato tutti, specialmente Hugo Bernardez, autore di un poker straordinario. Lo spagnolo, grazie a queste quattro reti, è salito in testa alla classifica marcatori con 11 reti: “E’ sempre bello far gol e aiutare la squadra a vincere. Segnare tante reti in una gara è particolarmente emozionante, non mi era mai accaduto. Mi sento bene, dal punto di vista realizzativo è il miglior momento della carriera. Ma oltre la mia crescita, c’è quella di tutta la squadra che si sta conoscendo e compattando sempre di più. Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno sostenuto, adesso però sarà necessario crescere anche in trasferta se vogliamo davvero fare qualcosa di molto importante”.

Prima della gara l’Axed Latina ha premiato con una targa l’ex tecnico Piero Basile, oggi sulla panchina del Cisternino. Il tecnico pugliese ha voluto ringraziare tutti al termine dell’incontro: “Rivedere tanti amici è stato bello, ci tengo a dire grazie a tutti coloro con cui ho condiviso momenti indimenticabili della mia carriera. Ricevere l’abbraccio e gli applausi del pubblico mi ha emozionato, mi sento orgoglioso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.