CITTADUCALE – Nella giornata di ieri, nel suggestivo scenario della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante CUFAA. Il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli ha lasciato il comando delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari al Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Parrulli.
Tra le massime autorità presenti al passaggio di consegne il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A Salvatore Luongo.
Alla cerimonia non poteva mancare l’Associazione Nazionale Forestali, rappresentata nella circostanza dal Vice Presidente Nazionale Sergio Coppitelli, dal Consigliere Nazionale Massimo Peschiaroli, dal Delegato interregionale Giuseppe Marini e dai Presidenti delle Sezioni Anfor di Sabaudia e Cittaducale con i rispettivi Labari.
“Il CUFAA è un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia, simbolo di una tradizione italiana secolare, fatta di tutela e cura dei nostri patrimoni più preziosi come l’ambiente, la natura e l’agroalimentare, beni inestimabili per tutti noi e per le generazioni future – ha scritto il Ministro Lollobrigida sulla sua pagina facebook -. Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro al Generale Parrulli e il mio più sentito ringraziamento al Generale Rispoli per l’impegno e gli straordinari risultati conseguiti. A tutti gli uomini e le donne dell’Arma, il mio grazie più profondo per ciò che fanno ogni giorno al servizio della nostra Nazione. Viva l’Arma dei Carabinieri, viva l’Italia”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.