GAETA – L’Amministrazione Comunale di Gaeta e l’Associazione LiberAutismo Aps, in collaborazione con l’ente di formazione “Eurosofia”, con il patrocinio dell’Istituto Nautico “G. Caboto”, presentano la quarta edizione dell’incontro formativo divulgativo e gratuito, “Autismo”.
La dott.ssa Rosaria Benincasa, psicologa BCBA, affronterà il tema “Costruire il progetto di vita”, un’azione da programmare in itinere con la famiglia, la scuola, la terapia, attraverso un approccio proiettivo e reticolare.
L’iniziativa, che si svolgerà martedì 16 aprile, alle ore 15:00, presso l’istituto G. Caboto di Gaeta, è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, pediatri, psicologi, pedagogisti, operatori del settore socio-sanitario, educatori, genitori.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza da Eurosofia, Ente Italiano di Formazione Europea Professionale e di Ricerca, soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016.
Il corso rappresenta il primo step di un percorso formativo più ampio. che prevede successivi interventi specifici di supporto alle scuole e ai docenti delle istituzioni scolastiche del territorio.
Inoltre il corso intende promuovere una cultura dell’inclusione all’interno delle scuole; favorire la collaborazione tra docenti di sostegno, curricolari e famiglie; migliorare la qualità dell’offerta formativa per gli alunni con disabilità.
Disponibilità di prenotare su whatsapp scrivendo nome, cognome, categoria d’interesse, ad esempio insegnante, genitore, professionista, studente.
L’ingresso è libero.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.