LATINA – Una doccia gelata per 20 lavoratori che hanno visto ricevere dai sindacati e dalle loro Rsu la comunicazione formale dell’avvio di licenziamento collettivo dall’azienda che gestisce per conto del Comune di Latina la sosta a pagamento nel capoluogo pontino.

L’azienda lamenta infatti la mancanza di comunicazione da parte dell’amministrazione comunale sollecitata anche via Pec in prossimità della scadenza dell’appalto fissata al 31/7/24 sulle intenzioni riguardo ad un’eventuale proroga piuttostoché ad un’eventutale cambio appalto.
Dunque la società che gestisce la sosta a Latina ha dato avvio alle procedure previste dalla legge. Ora la speranza per i 20 lavoratori visti i tempi ristretti è quella che in Comune si sveglino e risolvano in tempo la grana che sta per scoppiare in questi caldi mesi estivi. Altrimenti si preannuncia un agosto rovente: 20 lavoratori a casa senza stipendio e un danno enorme per le casse comunali visti i mancati controlli sul pagamento dei ticket sulle strisce blu in città e su lungomare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.