CISTERNA DI LATINA – Gli azionisti di Slim Aluminium S.p.A. – rappresentati da forti investitori internazionali e istituzionali – hanno annunciato oggi che amplieranno il proprio supporto finanziario a Slim Aluminium S.p.A.
Dall’inizio della pandemia covid-19, gli azionisti di Slim hanno garantito alla società un sostanziale finanziamento del capitale circolante. Oltre a questo supporto finanziario già implementato, gli azionisti di Slim hanno autorizzato un ulteriore rifinanziamento da 12 milioni di euro.
Tale rifinanziamento sarà costituito da un aumento di capitale e da garanzie rilasciate a favore dei fornitori, con l’obiettivo di rafforzare il bilancio della Società, garantirne la crescita continua e la liquidità necessaria per continuare il suo sviluppo nonostante la pandemia in corso e il difficile contesto finanziario.
“L’aumento di capitale dimostra che gli azionisti hanno piena fiducia nel consiglio di amministrazione e nel management della società e che vogliamo sostenere i convincenti miglioramenti operativi e finanziari ottenuti negli ultimi mesi”, afferma Steffen Goerig, CEO e fondatore di Quantum Capital Partners, la società che gestisce i fondi che detengono il 100% delle azioni di Slim Aluminium SpA
Thomas Witte, CEO di Slim Aluminium SpA, ha espresso la sua soddisfazione per le azioni intraprese dai proprietari e ha aggiunto: “Il miglioramento della solidità finanziaria dell’azienda crea le condizioni ideali per un continuo sviluppo del business verso obiettivi più ambiziosi e invia inoltre un forte segnale di fiducia a i nostri clienti e fornitori “.
Slim Aluminium S.p.A. ha superato ostacoli covid-pandemici senza precedenti e prevede di continuare il suo proficuo inizio del 2021 continuando a fornire risultati economici positivi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.