Storia, tradizione, intrattenimento culturale, momenti di gioiosa condivisione per grandi e piccini all’insegna del gusto e del divertimento.

Suddiviso in due tranches, già bello e definito il corposo e variegato calendario degli eventi per celebrare, nel modo più consono all’importanza della ricorrenza, il 90° anniversario dell’inaugurazione di Borgo Vodice, popolosa e laboriosa frazione di Sabaudia, realizzato con il patrocinio di Provincia di Latina, Comune di Sabaudia, Comune di Pontinia, Comune di Terracina, Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest.

La prima parte si aprirà nel prossimo week end (15 – 16 giugno) per protrarsi fino al 4 agosto scorrendo tra attività ludiche per bambini, musica, ballo e proposte gastronomiche per tutti i palati. La seconda si dipanerà nell’arco temporale settembre 2024 – giugno 2025, soffermandosi in particolare sull’opera di divulgazione delle origini e del cammino evolutivo intrapreso dal Borgo nei suoi primi 9 decenni di vita, indirizzata soprattutto agli alunni delle scuole del territorio, nella circostanza ai plessi del Borgo e della Migliara 54 nel Comune di Pontinia, anche con l’ausilio di una mostra espositiva di attrezzatura ed oggettistica varia dell’epoca di fondazione.

Ed ecco il programma delle iniziative previste nel prossimo fine settimana.

Sabato 15 Giugno
ore 16:00 tutti al luna park. un pomeriggio di festa per bambini e adulti con gonfiabili, trampolieri, artisti e giochi di strada, zucchero filato per tutti, baby dance.
Annullo speciale a cura dei servizi filatelici delle Poste Italiane
Ore 20:00 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Mariano Crociata, Vescovo della Diocesi di Latina
Apertura stand gastronomici
Ore 21:00 inaugurazione del 90° e saluti istituzionali.
Ore 21:30 Spettacolo musicale “anni 60 e d’intorni “con la partecipazione dell’orchestra del “complesso bandistico città di Priverno”.

Domenica 16 Giugno
Automotive al Borgo – 2° Memorial Andrea
Ore 15:00-17:00 registrazione ed accoglienza
Ore 17:00-19:00 workshop “Pillole di guida sicura e corretti comportamenti al volante” con dimostrazioni tecniche. Cura dell’auto e miglioramento dell’estetica a cura di MAFRA.

Ore 19:00 Santa Messa in ricordo di Andrea
Ore 20:00 penne all’arrabbiata per tutti i partecipanti e apertura stand gastronomici
Ore 21:00 premiazioni.

L’organizzazione è a cura del Comitato di cittadini volontari del Vodice, un folto gruppo di giovani e meno giovani accomunati dalla responsabilità e dall’onore di celebrarne il territorio, le radici e la storia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.