Ato 4, via libera al cofinanziamento per il depuratore di Aprilia. Il Presidente della Provincia commenta il traguardo

75
Ato 4, via libera al cofinanziamento per il depuratore di Aprilia, a darne notizia il Presidente della Provincia Domenico Vulcano :  “Si tratta di un’opera fondamentale
L’impianto di depurazione di via del Campo di Aprilia sarà potenziato per servire un’utenza di 90mila abitanti equivalenti”.
 L’assise, alla quale ha partecipato anche il responsabile della segreteria tecnico organizzativa Umberto Bernola, ha deliberato la copertura straordinaria dei costi
per gli interventi necessari ad ultimare il progetto predisposto dal Comune che doveva essere realizzato in parte con fondi della stessa amministrazione e in parte con fondi regionali. In particolare la Conferenza dei sindaci ha deciso di utilizzare parte dei finanziamenti destinati a interventi sulle fognature per il completamento dell’opera.
Si tratta di 2 milioni e mezzo di euro che vanno ad aggiungersi ai 6 milioni e 250mila euro già concessi dalla Regione Lazio per un’opera per la quale l’amministrazione non era riuscita a reperire – attingendo dalle tariffe idriche – la propria quota di contributo. Questo intervento eviterà dunque un incremento dei costi del servizio idrico a carico degli utenti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.