FORMIA – Proseguono senza soste le iniziative dello sportello rosa “PreveniAMO”, all’interno dello Sportello al Cittadino, ubicato in piazzetta Municipio (piazza Marconi), nel cuore di Formia.

Dall’inaugurazione avvenuta lo scorso 27 ottobre, nell’ambito del mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione per la ricerca e la lotta al tumore al seno, “Le Capricciose”, l’associazione di volontariato di donne operate di cancro al seno presieduta da Antonella Macaro, ha promosso diversi incontri grazie al fattivo e costruttivo rapporto di condivisione e di preziosa rete sinergica tra l’Amministrazione comunale di Formia, la Breast Unit di Latina, l’Università “La Sapienza” di Roma – Polo Pontino ed il reparto di oncologia dell’ospedale “Dono Svizzero”.

Il punto di ascolto, incentrato sull’accoglienza, sul supporto e sull’informazione oncologica, gestito dall’associazione è attivo il sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e, in altri giorni della settimana, previo appuntamento al numero 379-1330239.

Uno sportello di ascolto, aiuto e sostegno per tutte le donne che intendono prevenire o stanno curando un tumore al seno. La prevenzione è fondamentale per curare al meglio il cancro alla mammella. Una donna che combatte questo tumore nel nostro comprensorio non è più sola. Uno spazio utile anche per chi vorrà donare e in comodato d’uso presidi sanitari che non utilizza: parrucche, foulard, materassi antidecubito, deambulatori, pannoloni, traverse ecc.! PreveniAMO, dare nuova vita aiutando chi ne ha bisogno, grazie all’apporto prezioso de “Le Capricciose, vicine a chi soffre in questo delicato momento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.