Assemblea ANCI : Celentano entra nel Consiglio direttivo e ottiene la delega al Welfare

7
Il sindaco di Latina, la dottoressa Matilde Celentano

Nuova nomina per la prima cittadina di Latina, dopo quella della scorsa settimana nel Consiglio Direttivo di Anci Lazio: “Accolgo questo incarico al Welfare con orgoglio, ma anche con profondo senso di responsabilità”

Incarico importante per il sindaco di Latina, Matilde Celentano che sta partecipando alla 41esima assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani che si sta tenendo al Lingotto di Torino.
La nomina è arrivata nel giorno della cerimonia inaugurale che ha visto la partecipazione anche del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha rivolto il suo saluto ai primi cittadini. “Vi assicuro che visti da questa parte – ha raccontato Mattarella – siete una magnifica raffigurazione dell’Italia intera e l’Anci oggi sta vivendo una nuova sfida con il cambio del testimone. A tutti gli amministratori va la vicinanza della Repubblica, per il loro impegno quotidiano, perché sono rappresentanti in prima linea”.

Durante la prima giornata dell’assemblea il sindaco di Latina Celentano ha ricevuto la delega Anci al Welfare. Una delega che, ha commentato la prima cittadina del capoluogo pontino, “accolgo con orgoglio, ma anche con profondo senso di responsabilità”. “Il neo presidente Gaetano Manfredi  ha nominato l’ufficio di Presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. La mia nomina al Welfare mi entusiasma particolarmente perché ho sempre considerato questo campo al centro delle attività amministrative dei Comuni”, ha detto ancora Celentano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.