Farà tappa domani (giovedì 2 luglio) e dopodomani (venerdì 3 luglio) a Sabaudia il camper allestito dalla Asl di Latina per consentire alla popolazione di vaccinarsi per Covid-19.

Saranno somministrate circa 150 dosi al giorno del vaccino monodose Johnson & Johnson senza la necessità di prenotazione.

Il camper sosterà sotto la torre civica in piazza del Comune.

Iniziato nella giornata di ieri dal capoluogo, il tour solcherà in lungo e in largo l’intero territorio pontino.

Dopo le tappe a Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia, Spigno Saturnia e Minturno, la campagna terminerà a Fondi dove la postazione sanitaria itinerante sarà presente, domenica 18 e lunedì 19 luglio, in piazza Sant’Anastasia dalle 9:00 alle 16:00.

Avranno accesso al servizio anche i turisti.

Si tratta, come riportato sul sito ufficiale della Asl di Latina, di un’ulteriore iniziativa finalizzata a velocizzare l’immunizzazione, a incrementare l’efficienza della campagna vaccinale promossa dalla Asl e a ridurre l’impatto della pandemia sul territorio provinciale.

«Non appena ci è stata proposta l’adesione abbiamo subito dato piena disponibilità – spiega il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, tra i primi e più attivi sostenitori pontini della campagna vaccinale – la profilassi itinerante rappresenta un valore aggiunto perché consentirà di offrire un servizio utile anche ai turisti. Essendo il vaccino Johnson & Johnson monodose e non essendo necessaria la prenotazione, il camper della Asl è un’ottima occasione anche per chi ha scelto di trascorrere le vacanze estive a Fondi, desidera vaccinarsi ma non ha fatto in tempo a farlo prima di partire».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.