FONDI – Si terrà sabato 1° giugno, alle ore 18:00, a Palazzo Caetani, un incontro speciale dedicato alla prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari. Obiettivo dell’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Fondi e dalla Nesti Comunicazione, con il patrocinio del Comune di Fondi e dell’Ente naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, promuovere la diagnosi precoce come strumento salva-vita e un sano e corretto comportamento alimentare e uno stile di vita per aiutare a contrastare l’insorgenza di patologie del cuore, che, ad oggi, rappresentano la principale causa di morte nel mondo.

Un momento importante di approfondimento e sensibilizzazione dell’intera popolazione, con un occhio di riguardo a coloro che presentano fattori di rischio cardiovascolare, quali: familiarità, età avanzata, fumo, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete, sedentarietà, sovrappeso, obesità, stress.

Il convegno vedrà l’intervento del Dott. Paolo Dinia Cardiologo che parlerà dei fattori di rischio e illustrerà, con coinvolgenti contributi video, le più importanti, moderne nonché necessarie indagini da fare per riscontrare scompensi ed anomalie dell’apparato cardiovascolare se non addirittura per scongiurare rischi ben più gravi per il nostro motore pulsante.

A condurre il momento dedicato allo stile alimentare da adottare, la Nutrizionista Dottoressa Alda Attinà, che spiegherà come una sana, corretta ed equilibrata alimentazione sia essenziale per ridurre i fattori di rischio e per prevenire l’insorgenza o per impedire l’aggravarsi di patologie cardiovascolari.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.