Aprilia -Il sindaco di Aprilia Terra si è fatto promotore di un interessamento presso l’assessorato alla sanità della regione Lazio ottenendo delle garanzie. “La Regione ci ha detto che l’Asl ha versato una tranche alla clinica, speriamo rientri l’emergenza”
L’aut aut della clinica Città di Aprilia per ottenere il pagamento di 3  milioni di euro dalla Regione e la pressione esercitata dal Comune per evitare la chiusura del pronto soccorso, sembrano aver sbloccato l’emergenza della casa di cura. A spiegarlo è il sindaco Antonio Terra, che  ha ricevuto rassicurazioni rispetto ai pagamenti verso la clinica dalla segreteria dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato che sabato mattina era stato contattato proprio dal primo cittadino. «La segreteria dell’assessore D’Amato ci ha comunicato – spiega Terra – che oggi  è stato disposto, tramite l’Asl di Latina, parte del pagamento del credito maturato dalla clinica di Aprilia. Ci auguriamo dunque che l’emergenza possa rientrare in tempi brevi». Il pagamento di una tranche delle fatture insolute per i servizi resi tra il 2020 e il 2021 (che ammontano complessivamente a 3,3 milioni di euro) dovrebbero dunque sbloccare anche la situazione dei lavoratori, che proprio ieri in assemblea hanno proclamato lo stato di agitazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.