LATINA – Oggi è la prima domenica con l’ora legale. Il sole è appena spuntato, ma sono già le 9.Il tempo scorre veloce.
A me non piace l’ora legale, è più bella quella solare. Oggi è la prima domenica senza Grasso né la Boldrini. Al posto del “rivoluzionario” Grasso è arrivata Maria Elisabetta Alberti Casellati, berlusconiana di ferro, integralista cattolica, contraria alle unioni civili.
Alla Camera ora c’è Roberto Fico. E’ un ortodosso del movimento cinque stelle.
Oggi è la prima domenica con nuovi onorevoli pontini: Durigon , Zicchieri, Pacifico e Fazzone, ormai il più anziano, essendo al quarto mandato.
Oggi l’aria è frizzante. E’primavera, ma fa ancora freddo e le colline sono imbiancate.
Venerdì sarà la sera delle sacre rappresentazioni.Da Sezze a Maenza, (dove Rita Calicchia sapeva organizzare una magistrale regia) fino a Priverno e Terracina, per passare poi ad Aprilia. Tutti ormai vogliono imitare quella di Sezze,che è la più antica e la più consolidata, con sfilate anche davanti a S Pietro e all’estero.
Si respira l’aria della Santa Pasqua e tutti vorrebbero già vedere all’opera il nuovo governo.
La torre comunale, in piazza del Popolo, appare vuota. Sono finiti i tempi di Di Giorgi e il suo addetto stampa, Fabio Benvenuti,che correvano, come due angeli, verso il Palazzo. Ora Benvenuti ha una capigliatura sempre più originale, da film. Tutti sembrano scomparsi nel nulla. Da Calandrini a Moscardelli, da Sesa Amici, a Rosa Giancola, da Carla Amici a Federico Fauttilli. L’unico che appare tranquillo è il sindaco Coletta, che non sembra preoccupato del vento della Lega e dei grillini. In fondo, il suo mandato scadrà nel 2021, quando tutto sarà diverso da oggi,ma non sapremo ancora, se la nuova Pontina sarà, finalmente, in costruzione.
(La foto è stata pubblicata per gentile concessione del nostro amico Mario Jawarone che News-24 ringrazia per la cortesia e la disponibilità)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.