CISTERNA DI LATINA – Finalmente al Palazzetto dello Sport si giocherà senza bisogno di ordinanze.
E’ giunto questo pomeriggio l’atteso parere favorevole della Commissione di Vigilanza sui Locali e gli impianti di Pubblico Spettacolo riunitasi nella struttura di via delle Province per effettuare una quinta verifica dell’impianto sportivo.
Dopo la partita disputata lo scorso 25 novembre con un’autorizzazione giunta in extremis, i prossimi incontri di Serie A e Coppa Italia di volley potranno dunque disputarsi con serenità.
Quest’oggi la Commissione ha preso atto della comunicazione della Lega Pallavolo inerente le caratteristiche delle transenne tra la zona pubblico e l’area di gioco ed ha constatato la conformità dell’impianto alle norme in materia di sicurezza antincendio.
Ha altresì preso atto della presentazione della S.C.I.A. da parte della società Top Volley Srl, corredata della documentazione oltre che di quella relativa alla sicurezza ai luoghi di lavoro.
Una residua parte di documentazione dovrà essere prodotta entro il termine di trenta giorni ma, al termine del sopralluogo, la Commissione ha confermato l’agibilità dell’impianto per una capienza massima di n. 2.864 posti a sedere.
Il prossimo incontro all’interno del Palazzetto dello Sport di Cisterna è quindi fissato per il derby del 9 dicembre alle ore 18 tra Top Volley Latina e Sora.
Inizia dunque la settimana di avvicinamento al match con il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, sfida che si giocherà domenica prossima e che vedrà la Top Volley Latina impegnata in una sfida in chiave salvezza. La classifica fotografa entrambe le squadre appaiate a 10 punti (gli stessi di Vibo), con Sora che arriva dalla vittoria casalinga (al tie-break) proprio contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Questo terzetto di squadre, per ora, conserva due punti di margine sull’Emma Villas Siena e otto lunghezze più del Bcc Castellana Grotte, ultima in classifica a due punti.
“Domenica sfideremo una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica e che arriva da una vittoria contro una diretta concorrente, si tratta di una formazione che va rispettata perché ha dimostrato di poter essere competitiva visto che ha già vinto fuori casa a Siena e a Monza, ha inflitto un netto 3-0 al Padova – avverte Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina – Abbiamo questa ultima settimana di lavoro prima d’incontrare Sora, una nostra diretta rivale per la salvezza: si tratta di una squadra che presenta nel suo dna un buon cambio palla anche sulla battuta flottante e un opposto che sta dimostrando di essere di assoluto valore in questo campionato. Sappiamo che sarà una partita molto impegnativa dal punto di vista tecnico e questo deve essere uno stimolo per noi di guardare verso l’alto questa classifica”. Daniele Sottile e compagni, che non hanno giocato la sfida prevista per domenica scorsa con la Cucine Lube Civitanova impegnata nel Mondiale per Club (il match si recupererà mercoledì 12 dicembre alle 20:30 a Civitanova Marche), hanno beneficiato di due giorni e mezzo di riposo e torneranno ad allenarsi domani pomeriggio alle 15 con la seduta pesi prevista al Palafitness di Latina, a seguire tecnica al palazzetto dello sport di Latina (16:30 – 18:30) mentre mercoledì è prevista una doppia seduta con la palla dalle 9:30 alle 11 e dalle 16 alle 18.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.