LATINA- L’ ingresso di Carla Amici nella giunta Coletta, come assessore alle attività produttive non sta bene ai vertici del PD.Lei stessa, nell’intervista esclusiva rilasciata al nostro giornale, ha precisato che entra non in quota PD e che lo fa solo perché vuole dare una mano per far ripartire lo sviluppo della città.
Riportiamo la nota, giunta alle redazioni, firmata dal segretario comunale, Alessandro Cozzolino, dal segretario provinciale, Claudio Moscardelli e dal senatore, Bruno Astorre, segretario regionale del Partito democratico.
“Si tratta – si legge in un comunicato, di una scelta compiuta a titolo squisitamente personale. Se dovesse concludersi l’accordo una cosa è certa, sarà espulsa dal partito. Il Pd ha fatto una scelta precisa, all’unanimità, corse in avanti non sono consentite. Siamo e restiamo all’opposizione dell’amministrazione Coletta e non intendiamo fare alcun passo indietro”.
“Lo statuto a chi fa parte del Pd non dovrebbe essere sconosciuto. Non si tratta di una decisione che verrebbe assunta per questioni personali, ma nel rispetto di tutti coloro che nel Pd rispettano le regole che non possono essere utilizzate come un elastico per assecondare velleità personali”.
“Il Pd – viene quindi ribadito nella nota congiunta – è all’opposizione della Giunta Coletta. Vogliamo credere che il sindaco non intenda fare una provocazione nei confronti del Pd. In caso contrario il partito adeguerà la sua opposizione a questo livello di rapporti. Riteniamo che Latina abbia bisogno di un governo capace di dare alla città servizi adeguati e di realizzare progetti di sviluppo: purtroppo l’esperienza Coletta è stata fallimentare e autoreferenziale. Incapacità e presunzione hanno affondato questa stagione”. IL PD è la forza principale di alternativa alla lega, è l’unica forza di novità al governo cittadino e oggi può garantire capacità,risorse per far sviluppare la città sul piano culturale ed economico.”
“Il PD agisce attraverso le sue rappresentanze democraticamente scelte.Percorsi individuali sono fuori dal PD e incompatibili con il partito”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.