TERRACINA- Ancora poche ore e il ponte sul fiume Sisto sarà inaugurato.Il ponte è stato preso in affitto per due anni.
I cittadini avranno a disposizione,dopo tanta attesa,un’infrastruttura essenziale di collegamento con il resto della provincia ed i Comuni di Terracina e San Felice Circeo.
Resta però da risolvere il problema del semaforo, necessario alla regolamentazione della viabilità in prossimità della struttura.
I cittadini sono preoccupati, perché si potrebbe arrivare subito alla paralisi del traffico.Il comune di Terracina è consapevole
delle difficoltà viarie ed è pronto ad intervenire con risorse proprie,visto e considerato che l’ente provincia non ha i soldi per acquistare un semaforo.Ora il sindaco Procaccini farà tutto il possibile per superare questo problema e rendere così più tranquilla e sicura la circolazione sul ponte Sisto,il quale,comunque,dovrà essere smantellato, due anni dopo l’entrata in funzione, perché le opere mobili, secondo una legge, non possono rimanere in funzione più di due anni.Ma si sta già pensando alla realizzazione del ponte in cemento armato, ovvero definitivo e non provvisorio?Lo stesso sindaco ha assicurato che sarà il comune della riviera d’Ulisse a farsi carico delle spese per la struttura definitiva.
Ci auguriamo di sì,altrimenti la situazione diventerà insostenibile e si ripiomberebbe nel caos più totale. .
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.