TERRACINA – La Corte di Cassazione ha proceduto ad annullare l’ordinanza del Riesame di Roma che aveva condiviso il provvedimento cautelare per l’ex vice-sindaco ed esponente di Fratelli d’Italia Pierpaolo Marcuzzi.

Marcuzzi aveva impugnato la pronuncia del Riesame e chiedeva l’annullamento dell’ordinanza del Gip di Latina, il quale lo ha sottoposto agli arresti domiciliari. La scorsa settimana la Corte di Cassazione aveva accolto il ricorso della Procura, annullando l’ordinanza del Riesame che aveva lasciato in capo a Marcuzzi due imputazioni, il falso ideologico in atto pubblico e la tentata truffa aggravata, ricomprendendo per un nuovo giudizio al medesimo Riesame la turbativa d’asta.

Ora, invece, è stata accolta l’istanza degli avvocati difensori di Marcuzzi, annullando in toto l’ordinanza e rinviandola per un nuovo giudizio al Tribunale del Riesame di Roma: Marcuzzi rimarrà ai domiciliari, misura a cui è sottoposto dallo scorso 14 gennaio quando scattò l’operazione di Carabinieri e Guardia Costiera di Terracina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.