LATINA-La squadra mobile ha arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti, Candido Santucci, 43enne, già noto alle forze dell’ordine. Il pregiudicato si era reso irreperibile da giorni e grazie alla collaborazione dei diversi uffici della Questura, è stato intercettato ieri sera, in una villetta della Marina, all’interno del Villaggio dei Giornalisti. L’abitazione, di proprietà di una coppia di anziani, è stata circondata e dopo un timido tentativo di resistenza da parte del proprietario, la Polizia è riuscita ad entrare trovando all’interno il 43enne, a cui è stata notificata l’ordinanza. Con lui, in una dependance della villetta, un ucraino di 30 anni, con precedenti ed ancora presente nel nostro territorio, nonostante un decreto di espulsione. All’interno della residenza sono stati trovati e posti sotto sequestro: 5.000 euro in contanti, dieci grammi di cocaina, telefoni cellulari, documenti di provenienza furtiva, e due pericolosissime armi. Si tratta di una pistola Glock, calibro nove, con proiettili simili a quelli in dotazione alla Polizia, apprezzabile sotto il profilo balistico, e un’arma da taglio malese con lama lunga e affilata.L’anziano proprietario di casa ha riferito di essere stato contattato da una terza persona che chiedeva la disponibilità della dependance per alcuni giorni. L’uomo è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento. Al vaglio la posizione dell’ucraino e di una donna, compagna di Santucci, sospettata di averlo aiutato ad eludere le ricerche dell’indagato, destinatario della misura cautelare.
Secondo gli inquirenti e alla luce delle investigazioni svolte, Santucci sarebbe stato sul punto di fare un salto di “qualità” nella sua attività criminale, andando a gestire la piazza di spaccio di Campo Boario, rimasta senza un capo, dopo l’arresto di Armando Di Silvio, detto Lallà.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.