LATINA – I carabinieri della Stazione di Latina hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri entrambi di 25 anni, senza fissa dimora in Italia e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Uno dei due si è reso anche responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
I militari sono intervenuti ieri pomeriggio nei pressi di un esercizio commerciale del centro del capoluogo pontino, dove poco prima era stato consumato un furto con destrezza ai danni di una donna, alla quale era stata rubata la borsa contenente documenti, denaro e smartphone, lasciati momentaneamente incustoditi.
Sulla scorta delle informazioni acquisite e alla descrizione fornita dalla vittima, l’immediato intervento ha permesso ai carabinieri di rintracciare i due uomini in fuga. La successiva perquisizione ha consentito loro di rinvenire tutti gli oggetti rubati, restituiti alla legittima proprietaria. I carabinieri della Stazione di Latina, supportati dai militari della sezione Rabiomobile, hanno arrestato gli autori del reato, portandoli negli uffici del comando dell’Arma dove uno dei due, in evidente stato di agitazione, quando è uscito dalla gazzella sulla quale era stato fatto salire ha spinto lo sportello posteriore con violenza, danneggiando quest’ultimo e anche la carrozzeria di un’altra auto dei militari parcheggiata in caserma.
Gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissimo che si svolgerà nella giornata di domani.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.