15 persone arrestate dai Carabinieri di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio.
Le indagini, sono partite a luglio 2019, intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno portato alla luce le malefatte di due associazioni criminali, occupate nei furti di cavi in rame, materiale elettrico e autoveicoli, a danno di aziende impegnate nella produzione di energia rinnovabile, agricole e private abitazioni, operanti nelle province di Caserta, Napoli, Salerno, Avellino, ma anche Latina (Sezze e Aprilia, dove è stato colpito l’impianto fotovoltaico della Big Solar Energy Solution srl), Frosinone, Rieti, Roma e Bari. Il danno alle aziende derubate è stato stimato in oltre due milioni di euro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.