Aprilia- L’infiorata in Piazza Roma per rendere omaggio a San Michele Arcangelo

314

L’Assessore Alessandro D’Alessandro, diffnde l’opera d’arte creata In occasione della festività di San Michele Arcangelo, dagli  infioratori di Aprilia : ” abbiamo voluto omaggiare il nostro Santo Patrono con questo tappeto floreale, simbolo di nascita, di famiglia, di comunità.
La statua dell’Arcangelo, proprio come il sole, illumina e guida la Vita.
Quest’ultima, è rappresentata dall’albero che ha nel tronco, nel suo cuore, la Sacra Famiglia.
I rami della folta chioma rappresentano tutti noi. Vicini ed uniti ci intrecciamo gli uni agli altri, aumentando quel senso di comunità che prende linfa vitale, per crescere e rafforzarsi, dalla Sacra famiglia e come in una meravigliosa fotosintesi stimolata dalla luce, che San Michele rappresenta ed emana, al nostro Santo ci Affidiamo.
La cornice di foglie, al centro del sagrato, altro non è che la rappresentazione di tutte le persone, le famiglie di Aprilia che solo insieme costruiscono e rafforzano la comunità intera.
Viva San Michele Arcangelo”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.