Dopo nemmeno 24 ore dal risultato del ballottaggio, il Comune di Aprilia ha già il suo Sindaco. Sì è svolta poco fa la proclamazione dove Lanfranco Principi, il nuovo sindaco ha giurato di osservare lealmente la Costituzione. La carica dura cinque anni e con la proclamazione degli eletti decadono il sindaco e la giunta “precedenti.
Nelle prime ore della mattina, Lanfranco Principi, è passato a salutare tutto il perssonale degli uffici comunali, poi ha incontrato il sindaco uscente Antonio Terra con il passaggio delle consegne. L’atto successivo è stata la proclamazione, il sindaco neo eletto convocherà entro 10 giorni dalla proclamazione (termine perentorio) i consiglieri e le consigliere eletti ed eventuali surroganti di consiglieri nominati assessori
Da oggi auguriamo al nuovo sindaco buon lavoro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.